domenica 9 ottobre 2011

Una piccola regina...neanche tanto piccola: Little Gipsy Queen

A little queen:  here is Little Gipsy Queen

E piove e grandina e tuona e lampeggia...non se ne può più!
Insomma, siamo passate dall'estate all'inverno nel giro di una notte, te pareva...

Così, approfittando dell'uggia, ho trascorso l'intera mattinata - e buona parte del pomeriggio -  della mia preziosissima domenica - a fare il cambio di stagione di armadio, scarpe & co, per evitare di trasformare, uscendo di casa domattina, il raffreddore in bronchite.
Ora, visto che il blog è mio, permettetemi di dire cheppalle!

E' pur vero che il cambio serve a vedere cosa buttare, cosa lasciare e cosa comprare ma, almeno nel mio caso - poichè non ho un casa grande, con altrettanti grandi armadi - porta via un sacco di tempo.
In ogni caso
cerco di fare necessità virtù, per cui,  non so voi, ma io nella giornata dedicata al fatidico cambio, se c'è una cosa che faccio di prassi, è regalare roba.

Infatti invito un paio di amiche (che non vedono l'ora che io faccia questa operazione, dicono...) e preparati un paio di bustoni, tra tè, due chiacchiere e tanti biscotti, finisco di trascorrere il resto del pomeriggio in letizia...chiamatelo pure il riposo della guerriera!

La cosa di cui mi cruccio di più è che oggi non ho creato per niente, ma ieri ci ho dato dentro ed ho finito la collana in foto, magno cum gaudio!
E' venuta proprio bella e fa un gran figurone: pur essendo fine e delicata, non passa comunque inosservata.
Proprio come volevo. Spero piaccia anche a voi!

Anche nella tempesta, la linea Gipsy Queen continua....

A presto!
Rosy




Little Gispy Queen è realizzata con vari materiali e tecniche.
Ho usato la tecnica della filigrana grezza smaltata con filo di rame per i particolari rotondi grandi e piccoli, su cui ho messo inserzioni di rame battuto e jais. Su due cerchi piccoli, ci sono i fiori in cristalli fatti sempre da me.
Lungo il giro della collana sono presenti due fiori (nel particolare), lavorati sempre in filigrana grezza smaltata ma in filo d'ottone.
Rosa in resina
 Hanno al centro dei piccoli fiori in cristalli, realizzati sempre a mano.
Poi ho assemblato 4 perle hawayane della grandezza di 1 cm e 4 pezzi in rame, due tondi martellati e due oblunnghi. Il finale ha una rosa bianca in resina smaltata. Chiude il tutto una catena sempre in rame. La collana è lunga 48 cm. La base su cui poggia la rosa ha un diametro di 4,5 cm.
Particolare: fiore in jais fatto a mano





Questo articolo è già disponibile su
                      Artesanum


16 commenti:

  1. semplicemente stupenda...questo misto di tecniche mi piace un sacco....
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Non riuscivo più a commentare,lo so che mi osteggi,sono l'unica voce vera del coro e dico che le tue creazioni fanno...ahahah...scherzo,molto belle,complimentoni,quasi quasi divento gayo per metterle! Besitos.

    RispondiElimina
  3. Bella bella!!! Leggera come un soffio di vento primaverile ma appariscente come piace a me! Bacione:)

    RispondiElimina
  4. Grazia:
    mi piace mixare tecniche e mi sa che tra un po' farò qualche altro potpourrì natalizio :))
    Grazie di cuore mia cara!

    A presto! :)

    RispondiElimina
  5. AnonimOUT:
    mio caro non ti osteggio affatto, sta cosa che nn riesci a commentare mi giunge nuova, mo controllo.

    Sul tuo diventare gayo per metterli ho seri, serissimi dubbi!
    Puoi piuttosto tenermi in considerazione come tua fornitrice ufficiale di bijoux per vari i regali natalizi che farai.... sennò a a che servono gli amici maschi tombeur de femmes, eheheheheh...

    Grazie del pensiero cherì, tre baci :**

    RispondiElimina
  6. Sogno:
    grazie cara amica!! mi fa piacere quando qualche pezzo incontra particolarmente i tuoi gusti :))
    un bacione! :*

    RispondiElimina
  7. Specifico che scherzavo sull'osteggiarmi volontario,penso sia un problema del mio telefono,ho provato sia loggato che anonimo,scrivo ma non "passa". Per i regali potrebbe essere un'idea,il punto è che non li faccio *liguria uber alles* ma me li faccio fare...indi diventerò gayo! Ricambio i baci e scusa se non mi ero firmato *out

    RispondiElimina
  8. Out:
    con quel tuo stile un po' così, impossibile non riconoscerti, puoi pure non firmarti :P

    ok, allora vada per il nuovo status di gayo.
    se devi fare una cosa falla bene, no? quindi, quante collane, orecchini, anelli e bracciali ti compri? :)))

    besos :**

    RispondiElimina
  9. Bella e sempre originalissima.
    Io odio i cambi di stagione (come tutte credo!) sono di una noia mortale... certo che tu però hai trovato la formula giusta per renderli piacevoli (se possibile!)
    Baci

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa linea! lo stile incontra il mio gusto e ci va a nozze! nozze??? oddio no, nozze no, neppure con una collana! brrrrr:)
    un bacione guerriera!!

    RispondiElimina
  11. Monica:
    grazie cara! :)

    il giorno del cambio utilizzo solo una formula che è diventata molto in voga in America e in Italia è arrivata ufficialmente da poco (io la utilizzavo con le amiche già dai tempi dell'università, veramente ;D)
    solo che io non prendo nulla in cambio, tranne qualche volta, se capita...dipende dalle taglie :)
    Prova! io faccio in casa, ma qui organizzano anche serate a tema, addirittura nei locali.. :))

    A presto! :D

    RispondiElimina
  12. Frammy!!!!!!!
    ma come, torni e ti metti a parlare di nozze qui nel mio blog! ma come ti salta in mente???

    Bedda mia, so contenta che ti piaccia lo stile gitano e poi so sicura che a te starebbe proprio bene! :))
    smuack :***

    RispondiElimina
  13. Venalona...e...ciao Frammy!

    RispondiElimina
  14. Anonim:
    perchè venalona?? affarista semmai :))

    RispondiElimina
  15. MONICA:
    ma grazie! grazie! grazie! eheheheh!
    Un abbraccio mia cara :*

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi riempiono sempre di gioia e sono da stimolo per la mia creatività!
Lasciate quindi un segno del vostro passaggio, mi farete felice...
Grazie di cuore amici, per le vostre parole!

Thank you from the heart my friends, for your precious words!
Rosy