domenica 16 ottobre 2011

Gipsy Gitana, ecco quella che ha ispirato tutta la linea

Gipsy Gitana, this necklace has inspired all the Gipsy line


Oggi ho il piacere di presentarvi questa collana che è stata la reale ispiratrice della linea Gispy Queen.

E' da un po' che volevo farle un post per metterla in evidenza come merita.
Ho dato nel frattempo la priorità ad altri pezzi, perchè speravo di poterle fare altre foto che mi piacessero più di quelle che avevo in archivio.

Così oggi pomeriggio, complice una velata luce novembrina (lo so è ancora ottobre, ma oggi qui sembrava novembre....), sono riuscita a fare un paio di foto che mi hanno soddisfatta.


Gipsy Gitana ha i miei colori preferiti, come tutte ormai avrete capito: l'azzurro e le sfumature del rame dorato. Sono tinte che non hanno stagione secondo me.
Per cui questa collana è perfetta sia con una bella camicetta/top azzurra o bianca, che con un bel maglione a dolce vita grigio o azzurro. Dipende ovviamente dai gusti, si sa!
Ho fatto delle foto più evidenti del fiore,  a cui ho voluto dare un effetto 3D abbinando le tecniche del rame battuto e quello della filigrana grezza smaltata.
Credo che il risultato finale parli da sè...


Lo so, posso apparire una che se la canta e se la suona da sola, un'artigianartista di quelle della serie "chi si loda s'imbroda"...
Ma che ci posso fare se sono io quella che per prima deve essere soddisfatta del risultato, visto che è dalle mie mani che vien fuori tutto ciò?
(ok ok...son pronta sparate pure, eheheheh...)

A presto!
Rosy
Sempre della linea Gipsy Queen, questa collana è realizzata con due tecniche prevalenti: quella del rame battuto, sovrapposto a quella della filigrana grezza smaltata in rame nelle sfumature azzurro/dorate.
Ho realizzato due fiori uno sopra l'altro per dare l'effetto 3D alla creazione.
Un turchese, alla base del doppio fiore, fa da punto di partenza ad un codino di cotone a cui si agganciano dei charms di cristalli, perle in ottone e 2 foglie in rame smaltato.
Il cordoncino è in nappa morbidissima, con perle in ottone messe random.
Gipsy Gitana è lunga complessivamente 45 cm circa ed il fiore ha un diametro di circa 6 cm.





Questa collana è già disponibile su
Artesanum


.

14 commenti:

  1. cioè tu non sbagli mai un colpo!Mi piace molto!E anche io la trovo davvero molto versatile..anche perchè diciamocelo,se una cosa è bella sta bene quasi su tutto!
    Gli orecchini che ho preso da te hanno mietuto altre vittime!Ancora oggi una ragazza mi ha fatto i complimenti!;)
    Per la foto che mi hai chiesto..beh putroppo non è il mio giardino ma il boschetto vicino casa!;)
    Baciotti
    bea

    RispondiElimina
  2. Bea:
    Ed io non sai quanto sono felice che te li stai godendo quegli orecchini lì! :)

    Se e quando ti andrà, mandami una foto in privato per farmi vedere come ti stanno, (anche solo delle orecchie, eh!); così ne sarò doppiamente orgogliosa, eheheheh...

    (avere il bosco a portata di mano è un'altra figata...oltre alle fiere! :D)

    Un bacio mia cara!! :*

    RispondiElimina
  3. beh, le prime ad essere soddisfatte delle nostre creazioni dobbiamo essere noi...se una cosa che ho fatto non mi piace...ritorna a pezzi, non passa. Questa è bellissima, ha delle sfumature davvero stupende...mi piace

    RispondiElimina
  4. Grazia:
    vedo che, da buona creatrice comprendi bene :))
    Grazie mia cara!
    A prestissimo ^__^

    RispondiElimina
  5. fai bene ad essere soddisfatta: punto primo e' venuta benissimo! punto secondo: la soddisfazione e' la chiave della creativita', si innesca quel meccanismo che ti porta a creare, creare, creare....ti abbraccio

    Erika

    RispondiElimina
  6. Erika:
    proprio così mia cara!
    Mi è stato detto che il lavoro manuale è la più alta forma di meditazione, visto che ricrea lo spirito e allieta l'anima...per me è proprio così! :))

    A presto!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! e belle anche le tue pietre... Turchese e corniola stanno benissimo insieme...

    RispondiElimina
  8. come sempre stupenda! è vero, il lavoro manuale è meditazione, d'altronde lo sapevano già i padri benedettini con la famosa regola ora et labora :) E lo sanno tutti i guru delle tradizioni orientali. Questa collana più che gipsy è pellerossa ma in ogni caso è bellissima come tutto quello che crei!

    RispondiElimina
  9. Matuta:
    mai belle quanto le tue!! ^__^
    le mie sono belle, ma mi piacerebbe trovarne con nuovi tagli e sfaccettature, tipo quelle che hai tu, per cambiare un po'.
    Grazie cara!! :)

    RispondiElimina
  10. Sogno:
    noi ci dobbiamo sentire più spesso: le iniezioni reciproche di fiducia sono un ottimo ricostituente per la creatività, eheheheh...
    Grazie cara, un abbraccio grande! :***

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima Rosy e ti auguro sempre piu' successo!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  12. Monica:
    ti ringrazio, sei proprio un tesoro!
    anche con te devo sentirmi più spesso a sto punto, in questo momento mi hai fatto una bella iniezione di "entusiasmina", eheheheheh....

    Un abbraccio! :*

    RispondiElimina
  13. Grazie Stella! :)
    mi fa piacere che sia di tuo gradimento!
    a presto allora!

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi riempiono sempre di gioia e sono da stimolo per la mia creatività!
Lasciate quindi un segno del vostro passaggio, mi farete felice...
Grazie di cuore amici, per le vostre parole!

Thank you from the heart my friends, for your precious words!
Rosy