lunedì 18 luglio 2011

Orecchini Arabesque: e qui Venere ci mette lo zampino....

Arabesque: orecchini
La mia passione per il rame si sta facendo sempre più forte, al punto che mi scopro a cercare non solo informazioni su dove poterlo reperire, ma anche sulle sue proprietà e caratteristiche.
Visto che chi cerca trova (e trova, a volte, anche dove non cerca...), tra le tante informazioni/curiosità di questo periodo mi è capitata sotto gli occhi questa e proprio mentre mi dedicavo ad un mio passatempo estivo preferito.....la settimana enigmistica!


Sentite un po' cosa dice:

"Il simbolo usato dagli alchimisti per indicare il rame è lo stesso impiegato dagli astrologi per rappresentare il pianeta Venere. L'associazione di tale metallo con la dea della bellezza è antichissima e si deve tra l'altro al fatto che le principali miniere di rame si trovavano un tempo sull'isola di Cipro, che è sacra appunto a Venere."


Pertanto mi viene abbastanza spontaneo pensare che il rame possa avere poteri afrodisiaci, per cui approfondirò la questione quanto prima.


Nel frattempo, come avevo anticipato nel post precedente, vi propongo questo paio di orecchini che è un pezzo della mini serie Arabesque (il prossimo pezzo sarà un bracciale), con cristalli azzurri, coralli, pasta di turchesi e, ovviamente, rame.
Sono lunghi 4 cm e sono leggerissimi.


Arabesque: orecchini

4 commenti:

  1. bellissimi...attendiamo altre notizie sul rame..io lo adoro e sono curiosissima!!!!
    ciao e buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ci credo, sono afrodisiaci! Ma io mi sono decisa per quelli con passamaneria, quarzo neve e rose vintage :) sono stati testa a testa con gli Athena e hanno vinto solo per via della forma allungata che preferisco a quella circolare :)*

    RispondiElimina
  3. Grazia:
    Come sempre sei gentilissima e ti ringrazio per l'apprezzamento.
    Spero di trovare curiosità simpatiche, oltre che utili.
    A presto cara! :))

    RispondiElimina
  4. Sogno:
    ah, allora ce l'hai fatta! :))
    bene, quegli orecchini, con il loro old fashioned style sono davvero particolari :))
    ti darò info quanto prima!
    baci :***

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi riempiono sempre di gioia e sono da stimolo per la mia creatività!
Lasciate quindi un segno del vostro passaggio, mi farete felice...
Grazie di cuore amici, per le vostre parole!

Thank you from the heart my friends, for your precious words!
Rosy